Ritornano al rugby giocato i piccoli atleti dell’APD Rugby Alessandria e lo fanno subito col botto.
L’U10 impegata a Sarre (AO) nel raggruppamento organizzato dallo Stade Valdoitain Rugby dimostra con una gran prova di forza di essere già in pieno ritmo stagionale vincendo tutti i 4 match disputati contro i pari età di Rivoli, Collegno (nella fase a gioroni) e il Chieri nella “finale” di raggruppamento.
Subito in partita, i piccoli grigi hanno già dimostrato al loro tecnico ,Ivo Rapetti coadiuvato nella prima fase dal direttore tecnico Jacopo Zucconi per la parte tecnica e da Santo Venticinque e Simona Traverso Bernini per la parte di motricità, di aver già in mente il piano di gioco ma soprattutto di aver già imparato a giocare da squadra e divertirsi assieme.

I piccoli presenti domenica sono stati: Bonamico Mailo, Foco, Sebastiano, Rapetti Alessio, Ferro Edoardo, Bocchio Michelangelo, Lusci Filippo, Gemme Tommaso, Loiacono Riccardo, Stango Gabriele.

Buona partenza anche per l’U12 di Enea Shpella e Riccardo Righini che sul campo del Rivoli Rugby portano a casa 2 vittorie su i tre match disputati conto i pari età di Collegno, Chieri e Rivoli.
Buoni spunti per il Direttore Tecnico Jacopo Zucconi presente a Rivoli con Righini dove hanno potuto constatare già il buon impegni di tutta la squadra e soprattuto l’amalgama e la voglia di divertirsi crescendo assieme dei giovani atleti alessandrini.

La formazione presente in campo è stata: Bennardo Federico, Dantini Enrico, Novello Edoardo, Bivona Tomas, Valdenassi Ian, Zaza Riccardo, Palumbo Riccardo, Viarengo Nicolò, Roberti Martino, Baldino Walter, Castellaro Davide, Facchino Filippo, Mohamed Peculiar, Loiacono Dario

La Formazione Under 12

Menzione speciale al piccolo Under 6 Francesco Foco, prestazione enorme e tanto tanto divertimento!!!

Un ringraziamento particolare va ad educatori, giocatori ma soprattutto ad accompagnatori e genitori per un inizio di stagione scoppiettante e collaborativo.

Prossimo appuntamento Sabato 14 Ottobre dalle ore 15 per l’Open Day organizzato sul campo “Ferrovieri” di Via Carlo Alberto ad Alessandria in collaborazione col Monferrato Rugby e con ospiti speciali dalle Zebre Rugby.