Clima tipicamente alessandrino per il debutto delle nuove divise dell’APD Alessandria Rugby.

Tornano i colori sociali Grigio/Nero e lo fanno proprio nel concentramento casalingo di Sabato 25 Novembre a cui hanno partecipato Amatori Novara, Moncalieri Rugby, Tre Rose Nere e naturalmente i piccoli padroni di casa dell’APD Rugby Alessandria.

Grande soddisfazione per i piccoli atleti grigioneri che dimostrano grande competenze tattiche nonostante la loro piccola età

Gran divertimento per gli U6 che, con gli amici di Novara e Moncalieri, giocano per mezz’ora abbondante senza mai fermarsi.

Belle prove dell’U8 che mostrano già di volere giocare il rugby dei grandi contando più i placcaggi fatti che le mete, sintomo di un animo guerriero.

Prova perfetta per l’U10 che fa vedere un gioco degno di categorie superiori e che fa dell’amicizia, del gruppo e del divertimento il loro punto di forza.

Prossimo appuntamento per le tre categorie sovra citate sarà Sabato 2 Dicembre sul campo di Sant’Olcese (GE) contro i pari età di Amatori Genova, Cus Genova, Savona Rugby, Busalla Rugby.

Anche l’U12 fa il suo debutto con la nuova divisa e lo fa sul campo amico del Lungo Tanaro di Asti contro i padroni di casa di Junior Asti Rugby, Moncalieri Rugby e Acqui/Novi Rugby.

Soddisfatti gli educatori dei giovani atleti che, dopo qualche incertezza, dimostrano un assetto difensivo degno di nota e una fase tattica in attacco molto efficace.

Le prestazioni di tutta la propaganda mandano segnali positivi agli educatori che continuano a lavorare per far crescere le nuove leve in totale serenità e coscienti delle proprie capacità fisiche e emotive.