E’ iniziata, Venerdi 23 Agosto, la stagione 2019-20 per tutte le categorie dell’Alessandria Rugby che si sono ritrovati, al ritorno delle vacanze, sotto il cavalcaferrovia del Cristo presso lo storico campo “DLF” di Alessandria la casa del rugby alessandrino dal 1971.

Cambio della guardia alla presidenza che vedrà Eugenio Baroni succedere a Eugenio Ribuoli.

A coadiuvare Baroni nella guida della società ci sarà l’esperienza, la passione e la visione tecnica e gestionale di Daniele ZUCCONI, figura storica del rugby alessandrino.

A completare il CDA ci saranno Paolo Cavallini, Marco Boccone (per una continuità del lavoro svolto negli anni passati che hanno visto crescere il settore giovanile alessandrino in maniera importante) oltre alle new entry Andrea Berni e Mimmo Esposito che porteranno nuovi stimoli e nuova linfa al progetto.

L’obiettivo del nuovo CDA sportivo è quello di collaborare in sinergia con tecnici e genitori per la migliore gestione e crescita dei nostri piccoli atleti.

Nuovo anche lo sponsor Tecnico sarà da questa stagione sarà Macron.

La direzione tecnica sarà affidata a Jacopo Zucconi, giocatore di esperienza nazionale e internazionale nonché nipote e figlio d’arte, che sarà il supervisore di tutti i tecnici per coadiuvare un obiettivo di crescita comune.

La gestione dei più piccoli u6-8 sarà affidata a Baroni, Berni Davide, Caponiti e Del Percio mentre, per la parte di motricità sarà presente la Professoressa Annalisa Fagnoni.

U10 sarà seguita da Martelli, Foco e Righini con Stefanetto che si occuperà della parte della motricità.

I Tecnici dell’U12 saranno Lusci, Rapetti e Zucconi Daniele mentre l’area di preparazione atletica sarà affidata a Santo Venticinque.

U14 da Taschina coadiuvato da Mauro Norese e per la parte fisica da Venticinque.

Continua la collaborazione con le società in provincia infatti anche quest’anno gli under 16 e gli under 18 confluiranno nella franchigia FTGI Marengo ( prima e unica franchigia territoriale giovanile integrata piemontese che vede la collaborazione di Alessandria,Lions Tortona, Novi Rugby, Tre Rose Rugby) .

I giorni di allenamento per le categorie 14-12 saranno il Martedi-Mercoledi e Venerdi alle 17.30 al “DLF” di Alessandria mentre per le categorie 10-8-6 saranno il Mercoledi e Venerdi alla stessa ora e nello stesso centro sportivo.

 

dal 1946 il Rugby in Alessandria