I risultati del weekend 28 – 29 Settembre 2019

Riiniziata la stagione di rugby giocato per le squadre del minirugby dell’Alessandria Rugby. Seppur ancora non a pieno organico e con molte novità i piccoli grigi hanno già dimostrato che la Stagione Sportiva 2019/2020 potrà essere una stagione ricca di soddisfazioni grazie al lavoro dei tecnici educatori , al lavoro dei preparatori fisici Fagnoni e Venticinque e alla direzione tecnica di Jacopo Zucconi.

U6

A Moncalieri presenti solo i piccoli Nicolò e Luca, “veterani”, dell’u6 dello scorso anno, che sono scesi in campo tra giochi e partitelle assieme i pari età di Moncalieri e Volpiano. Il risultato , ovviamente, è stata quella di una mattinata di divertimento e crescita.

 

 

U8

Under 8 ancora non a pieno organico, è scesa in campo con tante novità (Luca, Leonardo e Vittoria) un ritorno tra le fila grigie (Riccardo) e il neo u8 “veterano” Massimo. Due vittorie su tre incontri disputati, la volontà e la rapidità di apprendimento delle situazioni di gioco da parte dei nuovi danno un bel segnale ai coach Caponiti, Berni, Del Percio.

U10

I ragazzi allenati da Martelli, Righini e Baroni calano il poker nel raggruppamento di Moncalieri. Ottimo l’approccio nelle fasi difensive mentre la finalizzazione in fase di attacco è ancora da migliorare. Soddisfatti i coach che intravedono già una buona visione di spazio e gioco ma soprattutto per la continuità degli ex U8 e i veterani della 10 che hanno saputo aiutare ed integrare i nuovi arrivati

U12

Due vittorie e un pareggio per i grigi allenati da Zucconi D., Rapetti e Lusci. A Cuneo, nonostante importati assenze, si è vista un ottimo adattamento alla nuova regola che prevede 10 giocatori in campo anziché 12 con le dimensioni del terreno di gioco invariato. Qualche carenza nelle fasi individuali difensive, figlie della differenza fisica e di un’attitudine non ancora lavorata nello specifico, hanno portato al pareggio contro il Volpiano mentre una maggior trasmissione di palla e organizzazione offensiva hanno decretato le vittorie contro Moncalieri e Cuneo.

 

 

un’altra stagione è iniziata, di rugby di risate e di tanta voglia di stare insieme

#alessandriarugby #bandofbrothers #bandofsisters #greyandblack #since1946@zebrerugby

By | 2019-09-30T14:49:34+00:00 settembre 30th, 2019|News|0 Comments