F.T.G.I. Marengo Rugby nel week end 12-13 Ottobre 2019

Partita che si sapeva essere difficile e difficile è stata quella che sabato pomeriggio la formazione under 16 della Franchigia Territoriale Marengo ( l’unica in Piemonte ) ha disputato sul terreno amico del centro sportivo comunale di Pasturana. Troppo forte e troppo più squadra il Monferrato Asti perché i ragazzi di coach Vernetti potessero fare risultato.
Lo scontro, corretto e vivace, perfettamente gestito dall’arbitro si Platania, ha visto la netta vittoria dei Monferrini per 59 a 0 al termine di 60 minuti di gioco in cui gli ospiti hanno dimostrato una qualità ed un’organizzazione decisamente superiori.
“ Abbiamo giocato con una squadra di livello superiore al nostro, soprattutto nell’organizzazione di gioco – ci dice coach Vernetti – ma abbiamo avuto anche oggi segnali positivi che ci fanno sperare in miglioramenti durante la stagione. I ragazzi hanno combattuto per tutto l’arco della partita senza lesinare l’impegno. Purtroppo l’assenza del nostro n° 10 Palumbo e del terza centro Cantore, per lui si sospetta uno stop lungo, e del 15 Civini ci ha costretto ad improvvisare e la manovra ne ha risentito. “
Sabato turno di riposo e poi, domenica 27 i Gialli saranno di scena al campo Fontanassa di Savona contro FTGI League 2.

Una domenica da dimenticare per la formazione under 18 che impegnata con i colori di Monferrato2, a causa di infortunii e malanni di stagione, si è presentata sul campo di Chieri senza il numero minimo per disputare l’incontro contro i pari età locali. Partita persa a tavolino con il risultato di 20 – 0. Si è comunque svolto un incontro di allenamento in cui il Chieri ha prestato i giocatori mancanti che per la cronaca si è concluso con la vittoria del Chieri per 7 mete a 3.

By | 2019-10-17T15:10:01+00:00 ottobre 17th, 2019|News|0 Comments