Archiviato il Terzo Trofeo Città di Alessandria – Trofeo San Baudolino che si è svolto Domenica 10 Novembre sul Campo “Ferrovieri” di Alessandria e a cui hanno partecipato , con le categorie U12-10-8-6 le società del Seregno Rugby, Lyons Piacenza Rugby e Province dell’Ovest Rugby.

 A vincere la coppa del Trofeo Città di Alessandria sono state le Province dell’Ovest di Genova che portano a casa anche il primo posto di categoria in U12 e U8 mentre per la categoria U10 vince Seregno.

Giornata ricca di emozioni iniziata subito col ricordo di Marco Triches (giocatore dei Barberans Vino&Rugby) , Matteo Gastaldo e Antonino Candido.

 Con i Barberans al centro del campo, i 300 bimbi e accompagnatori abbracciati in un enorme cerchio, il ricordo dei tre vigili del fuoco è salito in cielo col lancio simbolico dei palloncini con quelli rossi e nero a simboleggiare il logo dei Barberans stessi. Lacrime, applausi e commozione hanno caratterizzato l’avvio del torneo ma poi lo sport, la voglia di stare bene tra le società ospitate e la voglia comunque di onorare sul campo Marco hanno preso il sopravvento.

 300 circa i bimbi in campo hanno dato vita ad una giornata di sport e aggregazione. Buone le prestazioni delle nostre under che portano a casa la seconda piazza in ogni categoria.

 Soddisfazione per i tecnici che hanno notato un netto miglioramento tecnico e caratteriale da parte di tutti i ragazzi che hanno affrontato con serietà e impegno un evento, per noi, cosi importante e delicato.

 Un plauso enorme per tutti i piccolini scesi in campo, i genitori che hanno gestito il lato terzo tempo e a tutti i volontari che ancora una volta hanno potuto regalare ai bimbi una giornata indimenticabile.

 Prossimo appuntamento, Domenica 24 Novembre, ancora tra le mura amiche del “Ferrovieri “ per il Raggruppamento Regionale Fir Piemonte.

Nulla da fare, invece, per l’U14 di Taschina che, Sabato 9 Novembre, a Collegno, ha ceduto il passo ai pari età con il risultato di 63 a 7. Molto da lavorare su una squadra numerosa che ha bisogno di molta amalgama e sul collettivo e crescere caratterialmente e tecnicamente.