ALESSANDRIA RUGBY – MINO S.P.A.

UN ANTICO SODALIZIO, UNA RINNOVATA FIDUCIA.

Grazie ING. Cesare Pettazzi!!
MINO S.p.A. è azienda leader a livello internazionale nella progettazione, costruzione e installazione di impianti di laminazione a caldo e a freddo per alluminio, acciaio e rame.
Fondata nel lontano 1840 già ad Alessandria, la MINO è oggi una delle aziende più antiche al mondo operanti nel settore della laminazione dei metalli. Tutti gli impianti di laminazione della MINO sono progettati e costruiti “su misura” per soddisfare i requisiti sempre più specifici ed esigenti della sua vasta clientela del settore siderurgico e metallurgico. Gli impianti MINO vengono premontati nell’ officina di Alessandria e, prima di essere spediti al cliente finale, sono collaudati secondo i più alti standards qualitativi.
L’esperienza e il know-how acquisiti negli anni si possono racchiudere in un unico sbalorditivo dato statistico: a partire dal 1970, MINO ha fornito e installato nel mondo più di 300 impianti di laminazione destinati all’industria dell’alluminio, del rame e dell’ acciaio.
Tra i vanti tecnici della MINO spicca la capacità di fornire laminatoi per la produzione di nastri ultra-sottili (6 micron) di rame per applicazioni elettroniche, o per la produzione di nastri ultra-sottili (12 micron) di alluminio per le batterie agli ioni di litio delle auto elettriche di ultima generazione.
La MINO S.p.A. è oggi la capofila di un gruppo internazionale che comprende altre cinque “business units”: la MINO Automation di Vicenza, la MINO Process Control Ltd. (Wimborne, Regno Unito), la MINO Beijing Rolling Technology (Beijing, Cina), la MINO Tianjin Rolling Technology (Tianjin, Cina) e la MINO USA Corp. (Pittsburgh, Stati Uniti).

#ilrugbyinalessandriadal1946 #dal1946ilrugbyadalessandria #alessandriarugby #firpiemonte #italrugby #alessandria #rugby #rugbyitalia #rugbyitaliano