U6/8

A Volpiano presenti solo 3 piccoli under 6 e 5 under 8. In attesa di avere di nuovo i numeri completi i piccoli dell’u8 riescono comunque a fare 2 risultati positivi (contro Avigliana) su 4 esprimendo un buon movimento collettivo offensivo. Ancora da migliorare la fase difensiva che nell’u8 non risulta particolarmente importante se non nelle conoscenze basilari del placcaggio e della linea difensiva. Stupendi i bimbi della u6 che, unitamente ai 3 bimbi di Volpiano, fanno divertire il pubblico che applaude apprezzando il loro gioco.

 

U10

Miglioramento notevole per l’u10 che porta a casa tutti i match con ampio scarto contro Volpiano e una squadra mista Pro Vercelli / Avigliana. Decisione dei tecnici è stata quella di puntare tutto sui nuovi arrivi e su chi rimarrà in u10 anche il prossimo anno, dimostrando la costante crescita dei singoli e del collettivo soprattutto in fase di sostegno e ricircolo. Sempre da lavorare le basi tecniche difensive ma, a detta dei tecnici, il potenziale è ottimo e le progressioni ben evidenti.

 

U12

A Pasturana (AL) tutto facile per l’u12 nei primi due match contro Novi/Tortona e Santa Rita Novara. Uniche pecche dei due match qualche individualità ad appannaggio del gioco di squadra richiesto espressamente dai tecnici. Partita a doppia faccia quella contro il Volvera che si chiude con una netta supremazia sul campo ma un risultato di parità nel primo tempo, il secondo tempo, con l’inserimento dei nuovi arrivati, ha ovviamente diminuito ritmo ed efficacia di esecuzione ma è stato un ottima palestra per la crescita collettiva del gruppo.

 

U14

Si fermano a quota 7 le vittorie consecutive per i grigi che battono nettamente i padroni di casa del Volpiano Rugby (31-0) ma cedono il passo con una sconfitta pesante contro un più fisicamente strutturato Monferrato (61-0). Il divario fisico tra le due squadre è netto e a lungo andare il lento logorio fisico ha lasciato spazio ad errori tattici e tecnici su cui lo staff dovrà lavorare.