U.R.P.A.

 UNIONE RUGBY PROVINCIA DI ALESSANDRIA

IL PROGETTO URPA  SI PROPONE COME FRANCHIGIA DEI CAMPIONATI GIOVANILI DI TUTTE LE SOCIETÀ DI RUGBY DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO.

Nell’estate del 2022, si sono seduti al tavolo i massimi dirigenti di Acqui Septembrium, Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale, Lions Tortona, Rugby Novi e Rugby Tre Rose Casale Monferrato, per dare vita ad un progetto comune di sviluppo dell’attività giovanile del Rugby della provincia di Alessandria.
Questo ambizioso progetto, nata dalla fattiva collaborazione delle maggiori squadre provinciali, unisce e raccoglie atleti dalla Under 14 a salire fino alla Under 18 e consente loro di partecipare agli eventi sportivi federali di categoria;
L’obiettivo, non è la gestione di una situazione numerica contingente ma di sviluppare e portare ad alto livello la palla ovale in provincia di Alessandria.
Per dare linfa al progetto, le singole società si sono impegnate ad incrementare i numeri delle proprie categorie di minirugby.
Obbiettivo è la creazione di una vera identità provinciale nella quale atleti e famiglie si possano riconoscere al di fuori dei vecchi e anacronistici campanilismi.

I colori sociali scelti sono il granata e il nero.

Gli allenamenti si svolgono di regola il LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’ dalle 17:30 alle 19:30, a rotazione, presso le strutture delle Società partecipanti.