U.R.P.A. 2023-01-26T10:30:35+00:00

U.R.P.A.

 UNIONE RUGBY PROVINCIA DI ALESSANDRIA

IL PROGETTO URPA  SI PROPONE COME FRANCHIGIA DEI CAMPIONATI GIOVANILI DI TUTTE LE SOCIETÀ DI RUGBY DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO.

Nell’estate del 2022, si sono seduti al tavolo i massimi dirigenti di Acqui Septembrium, Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale, Lions Tortona, Rugby Novi e Rugby Tre Rose Casale Monferrato, per dare vita ad un progetto comune di sviluppo dell’attività giovanile del Rugby della provincia di Alessandria.

La nuova Società vanta due rappresentative Under 15, una rappresentativa U17 ed una rappresentativa U19 a cui tutte le società hanno contribuito con i propri atleti e i propri migliori tecnici.

La guida tecnica di questa stagione è coordinata dall’argentino Roberto Marchiori, tecnico di grande esperienza e grande carisma.

I colori sociali scelti sono il granata e il nero.

L’obiettivo, non è la gestione di una situazione numerica contingente ma di sviluppare e portare ad alto livello la palla ovale in provincia di Alessandria.

Per dare linfa al progetto, le singole società si impegneranno ad incrementare i numeri delle proprie categorie di minirugby.

Si lavorerà, infine, sulla creazione di una identità provinciale nella quale atleti e famiglie si potranno riconoscere al di fuori dei vecchi e anacronistici campanilismi.

Lo staff tecnico è composto da:

U15
Acqui Rugby – Rebuffo Maurizio, Alessandria Rugby – Zito Daniel, Cus Piemonte Orientale – Borrelli Gianni, Lions Tortona Rugby – Antonio Pacilio, Novi Rugby – Gianfranco Tomati, Tre Rose Rugby – Raffaele Contemi
U17
Alessandria Rugby – Shpella Enea, Cus Piemonte Orientale – Castucci Luigi
U19
Alessandria Rugby – Perin Maurizio, Cus Piemonte Orientale – Piccinin Dario, Novi Rugby – Vernetti Alessandro
Preparatori Atletici: Santo Venticinque (Alessandria Rugby), Lorenzo Chiarlo ( Cus Piemonte Orientale)

Gli allenamenti si svolgono di regola il LUNEDI’-MERCOLEDI’-VENERDI’ dalle 17:30 alle 19:30 presso le strutture delle Società partecipanti a rotazione.