Ancora rugby giocato per i nostri piccoli che scendono in campo al “Lupo Alberto” di Parma contro compagini di altissimo livello.
Grande u6 rappresentata dal mitico Francy, nell’occasione capitano dei Barbarians squadra mista composta da Asti-Noceto e i sempre grandi e generosi bimbi del CUS Milano, che chiude 11° su 14 squadre, bimbi felici di essersi conosciuti proprio in questo torneo e hanno appieno saputo cogliere lo spirito della giornata portando a casa il risultato positivo di 2 partite vinte su 5.

10° Posto su 24 squadre per l’U8 che continua la sua crescita e fa suoi 3 incontri su 5 disputati. Atteggiamento già da rugbysti vissuti con grinta e cuore per una squadra che sta raccogliendo i frutti del lavoro di un anno.

Prestazione al di sotto delle solite prospettive (se cosi si può dire per dei bimbi di 8/9 anni) per l’U10 nonostante l’impegno e il divertimento di tutti i ragazzi , si sono evidenziate più le individualità rispetto al gioco di squadra, importante caratteristica soprattutto di questo gruppo, che è venuto a meno.

U12 regala buone prove ma soprattutto consegna agli educatori la convinzione che a livello mentale ha superato tutte le paure di inizio anno. Purtroppo la netta differenza fisica con molte squadre incontrate va a discapito del bel gioco fornito dai piccoli “grigi” che comunque portano a casa  un onorevole 15°posto su 20 squadre partecipanti

Un torneo organizzato alla perfezione nella fantastica cornice della Cittadella del Rugby di Parma, bambini felici, genitori orgogliosi, come sempre accade alla band of brothers dell’Alessandria Rugby e cosa fondamentale: giocare a Rugby.

#bandofbrothers #greyandblack #rugbysince1946