Ultima uscita stagionale per i nostri mini rugbysti che, al Cuspo Rugby Park di Giarole (AL) hanno partecipato, Sabato 8 Giugno, al “Memorial Dario Dolcino” nostro educatore e compagno a cui era doveroso dedicare una giornata e per il quale ringraziamo la Sezione Rugby del CUS Piemonte Orientale per l’organizzazione e l’invito.

Nota di merito per l’unico Under 6 , Luca Scantamburlo, presente a Giarole per poter passare una mattinata di rugby.

U8

Finale di stagione con molte assenza tra le file della squadra guidata da Foco che però non hanno scalfito la solidità della crescita stagionale. 4 partite giocate e tutte vinte con ampio margine di scarto hanno permesso ai mini atleti dell’Alessandria Rugby di portare a casa il Memorial “Dario Dolcino”

 

U10

Vittorie nettissime anche per la U10 di Lusci accompagnato per l’occasione dal DT Rossini. Grande mole di gioco per i piccoli grigioneri che portano a casa tutte le 4 partite giocate nel memorial facendo sua la prima piazza di categoria. “Atteggiamento da grandi” commentano pubblico ed educatori che plaudono al bel gioco e all’atteggiamento che questi piccoli campioni regalano raggruppamento dopo raggruppamento.

 

U12

Anche l’under 12 di Zucconi/Rapetti fa suo il Memorial Dolcino con 2 vittorie nette contro Cuspo e Acqui. Sul finale una partita a ranghi misti per far divertire i ragazzi e amalgamare il livello. Buon volume di gioco espresso dai nostri grigioneri che hanno fatto vedere una crescita costante frutto del grande lavoro e dedizione messi in atto quest’anno

 

U14

Triangolare internazionale per l’U14 di Taschina che a Sant’Olcese (GE), Domenica 9 Giugno, ha affrontato i padroni di casa Amatori Genova e i pari età del Lugano Rugby.

Nonostante i numeri non completi, la formazione di Taschina ha ben figurato contro gli elvetici vincendo il confronto per 28-21 mentre hanno dovuto cedere il passo agli azulgrana padroni di casa con il risultato di 28-14.

 

La stagione 2018/2019 si avvia dunque alla conclusione con gli ultimi impegni sul campo che serviranno agli educatori per integrare le nuove leve che entreranno nelle nuove categorie e iniziare a programmare la stagione 2019/2020.Tirando le somme del caso, l’Apd Rugby Alessandria  può vantare una stagione ricca di successi sul campo con ottime prestazioni a livello nazionali e internazionali ma soprattutto una crescita qualitativa e quantitativa avendo quasi raddoppiato il numero di tesserati che conta quasi un centinaio di atleti dall’U6 all’U16 e con molti che in queste settimane di allenamenti si sono avvicinati al “Ferrovieri” curiosi di provare e in attesa di tesseramento per la prossima stagione.

E’ stata un’altra grande Stagione di Rugby e passione per la grande famiglia dell’Alessandria Rugby.

We’re family we’re a band of Brothers