24 squadre da tutta Italia e più di 1200 bambini per uno dei Tornei più belli d’Italia, la 24^ edizione del Colla De Sensi organizzata dal Rugby Noceto è stata l’occasione per i nostri piccoli Orsi, per confrontarsi con blasonate società rugbistiche e mettersi alla prova ad un livello più alto rispetto ai raggruppamenti normalmente disputati tra Piemonte e Liguria. Una trasferta importante per comprendere il reale valore delle nostre squadre e fare il punto sul duro lavoro di questi mesi, ma soprattutto per passare insieme una meravigliosa Domenica di Rugby insieme ad avversari, educatori e i soliti incredibili genitori dell’A.P.D. Alessandria Rugby che hanno di nuovo mostrato cosa vuol dire Terzo Tempo (il nostro gazebo faceva invidia a quelli mitici di società come Parma).

La grande organizzazione e la presenza dei Nazionali Biagi e Violi (da cui abbiamo ricevuto grandi e sinceri complimenti) hanno reso questa giornata perfetta.

La nostra Under 6 quest’anno sono Nikola e Francesco. Un torneo memorabile il loro, con il doppio delle partite perché giocato sia per Viadana che per Alessandria, tante mete, tanti placcaggi e tanto tanto divertimento!!! Bambini meravigliosi che in qualunque situazione rendono orgogliosi i loro Educatori Coach Lusci e Coach Traverso Bernini(responsabile della motricità della Propaganda) per l’impegno e la dedizione!! Un grazie ai simpaticissimi bimbi di Viadana e ai loro Educatori per averci permesso di vivere insieme una grande giornata di sport!!! This is Rugby

La nostra Under 8 guidata da Coach Foco e accompagnata da Francesca Caraccio, finalmente con un numero importante di atleti, regala la miglior prestazione della stagione, vincendo il girone di qualificazione contro l’Aquila e Colorno, venendo sconfitta da Collegno e Primavera Roma e vincendo di nuovo contro Giuco. La crescita di questa squadra è evidente, il gruppo sempre più solido ed il lavoro dei vari Coach supervisionati da Jacopo Zucconi dimostra che questo gruppo di piccoli atleti riuscirà a togliersi tante soddisfazioni nel futuro. Un particolare elogio agli ultimi arrivati in squadra, felici di questa giornata e orgogliosi di aver difeso i colori grigio neri della loro squadra.

La 10 si conferma nella sua forza che ha già dimostrato in tante occasioni pur con defezioni importanti. Tornei come questo di Noceto aiutano a comprendere che i Coach Righini e Rapetti, coadiuvati costantemente da Jacopo Zucconi hanno reso i ragazzi della 10 una squadra vera, difficile da battere per chiunque, non solo in campo regionale. La dimostrazione la si è avuta con le vittorie nette su squadre storiche del panorama nazionale come L’Aquila Rugby, Rugby Noceto F.C. e Rugby Viadana 1970 e due sconfitte di misura dopo dure battaglie, con Udine Rugby e Colorno. Il livello continuerà a salire con i prossimi Tornei ( Viadana e Lupo Alberto) e sicuramente i nostri Orsi saranno pronti a dimostrare il loro valore. Per questo torneo, splendida accompagnatrice “Carlina” Testa

Alla Under 12 mancano solo i risultati, perché l’impegno e la dedizione ci sono e la voglia di lottare crescerà con il tempo. I coach Taschina e Sphella con la loro grande esperienza riusciranno a portare questa squadra ai livelli che merita. Bisogna comunque puntualizzare che al Colla De Sensi il livello di questa categoria era davvero altissimo.

 

La presenza e il lavoro qualificato del Preparatore Fisico in un Settore Giovanile diventa sempre più fondamentale nello sport moderno, per questo quest’anno si è scelto di avere una figura di questo tipo costantemente presente in tutte la fasi della preparazione.

Un importante ringraziamento deve andare al Preparatore Atletico di tutte le Under Santo Venticinque e al suo immenso lavoro.

 

Un’altra grande giornata di Rugby e basta.

THIS IS RUGBY

Noi siamo l’Alessandria Rugby noi siamo grey and black noi siamo una Band of Brothers

#greyandblack #bandofbrothers#thisisrugby