#siamoborsalino ma soprattutto #ciaorebecca.
Due hashtag che nella giornata del 6 Maggio hanno fatto da filo conduttore al “Ferrovieri” di Alessandria.

Il clima si fa ad un tratto silenzioso, rispettoso e pieno di emozioni. Le squadre schierate in cerchi concentrici, dai più piccoli ai più grandi, dei palloncini bianco candido fanno ingresso nel grande cerchio, un urlo unico “Per Rebecca , Hip Hip – Hurra!” e il volo dei palloncini, a raggiungere una giovane compagna di rugby che ci ha lasciato troppo presto.

IL VIDEO

Era il giorno del “I Torneo “Del Cappello”, pensato, desiderato e fortemente voluto da tutti noi per unirci all’appello per salvare un prestigioso marchio e anche un occasione per fare un augurio alla nostra città che proprio qualche giorno fa ha compiuto 850 anni.
Il meteo ha regalato una splendida giornata, sul ferrovieri erano presenti circa 200 bambini che rappresentavano i colori di Rugby Parma F.C. 1931Junior Asti RugbySaints Haka Rugby Asd, Apd Rugby Alessandria, Cogoleto Rugby (U12) , con la partecipazione di alcuni ragazzi dei Lions Tortona Rugby A.s.d e A.S.D. Le Tre Rose Rugby.


Momento #siamoborsalino con tutti gli atleti schierati in posa che mostrano dei cartelloni che formano la scritta che urla alla vicinanza morale di un marchio che non deve assolutamente sparire.
Il torneo lo vince Parma in tutte le categorie, i piccoli U6 tutti premiati, i nostri u8 che si confermano , dopo Seregno, una squadra combattiva e ben preparata, la u10 che cede di misura con Parma ma che dimostra sempre di essere una “supersquadra” e la u12 che finalmente esprime un gioco degno di nota.
Il resto è festa per tutti, una giornata splendida, tanto rugby (continuato sugli spalti con la visione di Monferrato – Amatori Alghero) e tanta amicizia.

E’ stata domenica di rugby anche per i nostri U14 che in una selezione “Monferrato” con ACQUI RUGBY Septebrium arriva 7° al torneo “7 Arceri” organizzato dai Rugby Lyons alla quale hanno partecipato Rugby Lyons Settimo Milanese , Monferrato, Us Delebio-rugbyPorcoSpini – Rugby Metanopoli A.S.D.Rugby Viadana 1970CUS Pavia Rugby, Junior Asti Rugby e A.S.D. Rugby Lainate.
Buone le prestazioni dei nostri che , nonostante la differenza di caratura e il fatto di aver giocato poco assieme, perdono di misura 2 partite su 3 e portano a casa la finale per il settimo posto.