Weekend impegnativo per i ragazzi del settore giovanile di Alessandria Rugby. L’U14, invitata dal Novi Rugby, è andata a dare man forte ai cugini bianco verdi nel “Torneo Della Torre” organizzato dal VII Torino Rugby. Infortuni, defezioni e il non conoscersi fanno si che la squadra si classifichi ultima ma è un importante inizio di una collaborazione che con lavoro e dedizione ritroverà i suoi frutti.

Sabato è stato il turno dell’U12 al Trofeo del Galletto del Rugby Parabiago. Girone di ferro per i grayandblack che trovano sulla proprio strada i padroni di casa del Rugby Parabiago 1948, Amatori Tradate Rugby, Old Reigatian (club inglese) e Rugby Como. Girone chiuso con la sola vittoria sull’Amatori Tradate e sconfitta di misura contro il Rugby Como portano i giovani grigioneri alla semifinale vinta contro il Rugby Cernusco. Nella finale per il 13°/14° posto è ancora vittoria sul Rugby Lainate portando cosi i nostri a chiudere al 13° posto sulle 20 squadre classificate.

Soddisfatti i coaches che, dopo tanto sacrificio, vedono nei ragazzi netti miglioramenti a livello caratteriale e tattico.

La location non cambia per U10-8-6 ma cambia la giornata. I piccoli grigioneri sono scesi in campo Domenica 27 e come sempre hanno portato a casa gli applausi di pubblico e allenatori che continuano a vedere dei piccoli rugbysti che si divertono ma soprattuto che fanno divertire chi li guarda.

U6 – Presenza del solo, inarrestabile Franci (Nikola non è riuscito ad essere dei nostri per questo torneo) che assieme agli amici del Cus Pavia,in un torneo senza classifica, fanno man bassa di risultati e calano il poker. Franci alla fine oltre alla sua collezione di medaglie ha portato a casa l’amicizia di nuovi bimbi che non vede l’ora di rivedere.Un grandissimo ringraziamento ai piccoli del CUS Pavia ai loro meravigliosi genitori ed alla mitica  Agnese Bovio, capitano della formazione di serie A della franchigia Chiken-Cus Pavia “Le Rocce” con cui abbiamo condiviso un fantastico Torneo del Galletto.

U8 – Nel girone con Parabiago, Tradate, Lions Livorno e Como i nostri u8 portono a casa 3 vittorie su 4. Un calo di concentrazione lascia spazio alla vittoria del Cus Pavia in semifinali ma i nostri piccoli si rifanno nella finale del 7° posto ai danni del Rugby Lecco.

 

U10 – Girone identico a quello dei piccoli u8 e uguali 3 vittorie su 4 match disputati. Nella Semifinale anche i più grandi cedono col Cus Pavia. Nella finale 7° posto (su 20 squadre) conquistato grazie alla vittoria contro il Sempione.

E anche questa volta DIVERTIMENTO-SORRISI-LACRIME e tanto tanto RUGBY.

#bandofbrothers #greyandblack #since1946