1° Novembre uguale Trofeo del Tartufo.

Come ogni anno i nostri piccoli grandi rugbysti hanno partecipato al Trofeo del Tartufo organizzato dallo Junior Asti Rugby e arrivato alla sua 11° Edizione.

Terza uscita ufficiale per i piccoli grigi che scendono in campo in uno dei due impianti calcati dai loro beniamini ( sia nel campo di Asti che in quello di Alessandria gioca il Monferrato e molti atleti sono spesso a stretto contatto con le realtà del mini rugby delle due società) diventando loro stessi i veri protagonisti della giornata.

Giornata clemente in quel di Asti e risultati che anche a questo evento hanno visto protagoniste le formazioni alessandrine.

U6, in unione con lo Junior Asti Rugby, chiude al 4° posto della classifica finale mentre l’U8 , dimezzata dalla prima ondata di influenza, chiude al 7° posto in collaborazione con il Savona Rugby. Molto soddistatti i coach che con ben 6 debuttanti assoluti nel mondo rugbystico hanno potuto apprezzare il lavoro fatto dai mini rugbysti sul campo.

U10 da urlo, ancora una volta in finale che viene persa contro un Biella più concreto, chiude nella seconda piazza del podio e continua a concretizzare, divertirsi e far divertire.

U12 in continua evoluzione e sempre più concreta. Metabolizzata l’annata no dell’anno scorso finalmente anche la categoria più “grande” della Propaganda alessandrina porta a casa risultati, figlia di una crescita tecnica e mentale, che ha fruttato la terza posizione finale dietro i padroni di casa dello JAR e i Lyons Piacenza Rugby.

 

I risultati arrivano grazie  lavoro continuo, costante e concreto coadiuvato da preparazione tecnica e empatia tra ragazzi e tecnici .

Un grande grazie va ai tecnici Zucconi, Rapetti, Righini, Lusci, Caponiti, Foco e a Venticinque e Stefanetto per la parte atletica, grazie al loro lavoro di squadra i ragazzi continuano a crescere e divertirsi e perchè no a continuare a portare a casa risultati da “grandi”.

FANGO, URLA DI GIOIA, LACRIME, UN’ALTRA GIORNATA DI GRANDE RUGBY GIOCATO DAI NOSTRI PICCOLI GRANDI UOMINI.

#alessandriarugby #since1946 #bandofbrothers #greyandblack