Ancora un gran successo per il 2° Trofeo “Città di Alessandria” Torneo “San Baudolino” di Minirugby che si è svolto domenica 11 Novembre presso lo storico campo dei “Ferrovieri”.

La kermesse, organizzata dall’Alessandria Rugby ha visto, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione di circa 250 bambini dai 6 ai 12 anni, oltre che una grande presenza di famiglie accorse numerose a veder giocare i propri figli. Insieme al club organizzatore e padrone di casa, il tabellone ha compreso i lombardi del Seregno Rugby e Pirati Rugby e i liguri degli Orsi Province Dell’Ovest Rugby, Nella competizione riservata alle formazioni under 6, vittoria di tutti i bimbi che hanno ricevuto una medaglia, donate per l’occasione dal Comune di Alessandria, per la partecipazione alla festa.

Vittoria del Seregno nella categoria Under 8 mentre i piccoli alessandrini portano a casa 1 punto frutto di una partita persa col bonus. Buone le impressioni per la formazione di Caponiti e Foco composta per l’80% da piccoli che giocano da 2 mesi e che sono alla seconda esperienza in campo.

Incetta di vittorie (5 su 5) per l’Under10 si Righini e Lusci che porta a casa l’ennesimo trofeo della stagione giocando un rugby che diverte ma soprattutto dimostrando di essere squadra dentro e fuori dal campo.

En plain anche per la 12 di Zucconi e Rapetti che conquistano il trofeo vincendo tutte e tre i match. Trattandosi di un torneo con la formula del challenge (venivano assegnati punteggi a scalare per i primi tre classificati di ogni categoria), il trofeo “Città di Alessandria”, anche questo donato dal Comune di Alessandria, è rimasto tra le mura del”Ferrovieri” e vinto dall’Alessandria Rugby, grazie a due successi.

Premio speciale per la piccola Miriam Foco (u10 Alessandria) che vince il premio “Miglior Giocatrice del Torneo”

Presente durante tutta la mattinata l’Assessore del Comune di Alessandria, Pier Vittorio Ciccaglioni, che ha tenuto a ringraziare vivamente l’Alessandria Rugby per aver organizzato questo evento molto importante. La storica società grigia, oltre ad essere il riferimento del movimento della palla ovale nel territorio, è anche uno dei sodalizi maggiormente attivi a livello giovanile.Tanto che il presidente Eugenio Ribuoli ha inoltre precisato la ferma volontà di continuare in questa direzione per rendere ancora più visibile il gioco della palla ovale ad Alessandria.

ANCORA INSIEME A GIOCARE RIDERE E MANGIARE CON UN SACCO DI AMICI PER UN’ALTRA “MITICA” GIORNATA DI RUGBY

#piratirugby #seregnorugby #provincedellovest #alessandriarugby #since1946 #bandofbrothers #greyandblack