Resoconto del Week End 1 e 2 Febbraio 2020

Ripresa per i piccoli rugbysti dell’Alessandria Rugby e lo fanno tornando a calcare il campo di casa (il Ferroviei sotto il Cavalcavia) per u8-10 mentre per l’U12 trasferta a Moncalieri (TO).

 

Assenti i piccoli u6 decimati dai virus stagionali.

 

U8

Influenze, scarlattina, varicella non di certo aiutato le presenze per questo raggruppamento Fir Piemonte ma i piccoli di Del Percio e Berni (coadiuvati da Simiele) non si sono tirati indietro e sono riusciti a fare en plain nonostante la formazione ridotta. Ottima la prestazione dei bimbi che hanno lavorato come una vera squadra e che hanno portato a casa  3 vittorie su 3 contro Santa Rita Novara,  Cus Piemonte Orientale Rugby e Novi/Tortona. Buone le indicazioni degli educatori che in vista del prossimo appuntamento di metà febbraio hanno individuato su cosa lavorare e migliorare per rendere le uscite dei bimbi ancora più confortevoli e divertenti.

 

U10

Anche la formazione del trio Baroni-Martelli-Righini non è stata risparmiata dai mali di stagione ma, seppur in formazione ridotta, riesce a portare a casa 3 vittorie (Cus Piemonte Orientale, Pro Vercelli, Novi/Tortona) e 1 pareggio contro Santa Rita Novara su 4 match disputati. Entusiasti gli allenatori che non potevano chiedere di meglio a dei bimbi che dal 7 gennaio non saltano nemmeno un allenamento nonostante le temperature rigide.

 

U12

Non particolarmente positiva la domenica per gli u12 di Zucconi-Lusci-Rapetti  e del preparatore Venticinque. Il mese e mezzo di stop dalle gare, le assenze ad allenamento e il poco impegno hanno prevalso sul campo di Moncalieri. Il bottino finale della giornata è una vittoria (contro Novi/Tortona) un pareggio con i padroni di casa del Moncalieri e la sconfitta contro il Monferrato. Archiviata la trasferta torinese, i coach hanno già individuato le problematiche fisiche e mentali della squadra e sono pronti per lavorare e per crescere in prospettiva.

 

U14

Si è svolto Sabato 1 Febbraio il Festival della Regione, organizzato dalla FIR Piemonte sul campo del Biella Rugby, al quale hanno partecipato i giovani U14 Leone, De Micheli, Pro, Bivona, Pedroni, Zonca tra le fila del Piemonte Sud. I ragazzi sono ora in attesa della possibile convocazione nella selezione regionale che sarà impegnata nei prossimi mesi in impegni ufficiali federali.

 

 

By | 2020-02-03T14:07:36+00:00 febbraio 3rd, 2020|News|0 Comments