La Carrozzeria Volta (Via S. Giovanni Bosco, 24 ad Alessandria) è una società il cui progetto prevede la copertura operativa nella provincia di Alessandria nel settore della riparazione di autovetture, motocicli, furgoni e vetture d’epoca, nonché l’erogazione dei servizi connessi. La Carrozzeria Volta, fondata nel 1975, viene apprezzata e conosciuta da molti sul territorio.

Nel 2019, avviene un passaggio di consegne, con il subentro dei figli della medesima gestione oltre che il subentro di un nuovo socio, al fine di completare nei migliori modi sia il lato gestionale che quello operativo.
I locali siti nel centro di Alessandria sono stati ristrutturati completamente, conferendo agli stessi un imprinting tipico delle moderne ed operative carrozzerie attuali, una rinnovata disposizione ed aggiornamento di tutte le attrezzature per un corretto e più omogeneo ciclo operativo, corredato di tintometro MaxMeyer-PPG “Spectro Only” dotato di spettrofotometro di ultima generazione, colorazione della struttura in maniera adattiva, per un più agioso ed illuminato ambiente di lavoro, ufficio accettazione e gestione elettronica dei flussi lavorativi.

La carrozzeria Volta non dispone di vetture sostitutive, bensì, per filosofia aziendale ha stretto un importante accordo / partnership con AVIS autonoleggio, destinando ai clienti vetture sostitutive prenotate per l’occasione, vetture quindi sempre nuove, efficienti e con copertura KASKO salvo ogni evenienza. Le stesse sono destinate ai Clienti che ne fanno esplicita richiesta e tale servizio è operativo 7gg / 7.