Da la Stampa edizione di Alessandria del 04.12.2017

Cambio della guardia al vertice della serie B di rugby. La settima giornata arride al Monferrato, che non solo fa suo il derby con la Probiotical Amatori Novara (38-6) ma, complice la seconda sconfitta stagionale rimediata dall’Edilnol Biella, sul campo del Cus Milano (11-13), balza in vetta. A Novara, la franchigia alessandrina-astigiana inizia la partita a ritmo lento: così, dopo il calcio d’apertura del mediano Christian Vacaru, l’unica meta dei primi 40 minuti è quella di Pallaro al 25’, trasformata da Perissinotto. Di tutt’altra pasta la ripresa in cui il gioco aperto permette ai rossoneri di dilagare, mandando in meta Giorgis al 7’; Cullaj al 27’ e un minuto dopo il coach-giocatore Roberto Mandelli. Alla festa si unisce al 30’ anche Zucconi ed è conclusa ancora dal ventunenne estremo Giorgis. Tra le fila dei novaresi da segnalare le prestazioni di Battaglia e Cerutti.


Milano amara per Biella, che coglie un solo punto. Primo tempo avaro di emozioni e segnato unicamente dal calcio di Jannelli, che manda le due squadre al riposo sul 3-0 per il Cus. Nella ripresa la meta di Corrado Musso sembrava poter rilanciare le quotazioni dell’Edilnol, superata però nel finale ancora da un preciso calcio del centro lombardo. Nel prossimo turno l’Edilnol ospita Piacenza, Monferrato ancora in trasferta con l’Union Milano e Novara a Lecco.
Risultati
Piacenza-Alghero 39-49; Capoterra–Lumezzane 15-0; Cus Milano–Edilnol Biella 13-11; Sondrio–Lecco 20-15; Bergamo–Union Milano 8-18; Novara–Monferrato 6-38.
Classifica
Monferrato 30 punti; Alghero 29; Edilnol Biella 27; Cus Milano 23; Piacenza 18; Lumezzane, Amatori Capoterra e Sondrio 16; Amatori & Union Milano 13; Novara e Lecco 10; Bergamo 1.
[m. per.]

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI